Ciao! E’ un po’ che non ci raccontiamo cosa stiamo facendo e come stiamo… intanto inizio io, poi ci tengo a sapere di te, delle tue idee, delle tue esperienze… o semplicemente di quello che ti va di dire! Allora vediamo un po’…ho un sacco di roba da dirti ed è da tanto che non ci sentiamo…mi sembra che l’ultima volta che ci siamo scritti ti accennavo che avrei fatto un salto a Londra (ormai sai benissimo che è una città che adoro!!). Riprendo quindi a raccontarti qualcosa da quel viaggio, perché è stato un weekend pienissimo di emozioni (leggi sotto e te ne renderai conto!!).
Bene, allora partiamo dal 15 al 18 maggio - Londra
Il motivo ufficiale del viaggio era conoscere due personaggi straordinari: Esther e Jerry Hicks. Gli Hicks, sono considerati a livello mondiale tra i massimi esperti sulla Legge di Attrazione. E sai perché? Perché Esther “canalizza” un’entità che chiama Abraham e definisce “intelligenza infinita” e “la più pura forma di Amore”. Era la prima volta che gli Hicks venivano in Europa ed ho avuto il grandissimo onore di partecipare al loro seminario. Vederli dal vivo è stato davvero straordinario… l’evento si teneva nell’auditoruim dell’Università di Londra (già solo questo era stragasante!!), con 600 persone. Esther ha condotto tutto il corso canalizzando Abrahm… vederla dal vivo è stato da pelle d’oca!! Anche perché le persone dal pubblico le rivolgevano le loro domande, più disparate, e lei “immediatamente” rispondeva “a fiume”, su come la Legge di Attrazione si applica al caso richiesto di volta in volta. E, come sempre, nelle domande degli altri ci si rispecchia, per cui è stato utilissimo ascoltare le esperienze di tutti. Mi ha colpito così tanto che…. Ta tà: con Edizioni MyLife abbiamo avuto l’onore di produrre in Italia il primo dvd degli Hicks che avrà il titolo di “La legge di attrazione in azione – The Secret behind the secret”. E’ la registrazione integrale del loro primo seminario che hanno tenuto a Los Angeles ed è a dir poco… Meeeeeeeeeeravigliosoooooo!!. Per prepararti all’uscita del dvd, ti consiglio di leggere intanto il loro libro, che è appena stato pubblicato in Italia da edizioni TEA. Lo trovi su www.ilgiardinodeilibri.it e si intitola “La legge dell’attrazione – la visione del mondo e le rivelazioni all’origine di The Secret” di Esther e Jerry Hicks.
Beh... come puoi ben immaginare, solo con questo, stavo volando di gioia… senza contare che ho passato il weekend con la mia cara amica Carole che mi ha gentilmente ospitato ( lei abita a Camden Town, dove c’è un mercatino delizioso!! Mercatino = Shopping!!). Inoltre devo ammettere che sono rimasta stupita di come ho capito bene quasi tutto il corso (che bada bene: era solo in lingua inglese!). Questo mi ha testimoniato che l’attivazione dell’apprendimento dell’inglese nel DNA, che mi era stata donata a Roma, in marzo, da due insegnanti olandesi, ha sicuramente funzionato!! Per questo ho chiesto a Nan di inserirlo subito nel prox corso di inglese “Improve your english”, che ha egregiamente organizzato per il prox autunno. Se hai la fortuna di frequentarlo, poi dimmi come ha funzionato su di te (è portentoso, perché in onde Theta, due insegnanti qualificati, toglieranno tutte le tue credenzi limitanti relative all’apprendimento della lingua inglese e… ne testeranno subito l’efficacia con il test kinesiologico). Il tutto con seduta individuale. Una bella opportunità che ti consiglio di vivere, se puoi... Peccato ci siano pochi posti (gli insegnanti hanno esplicitamente richiesto poche persone per fare un lavoro mirato su ogni singolo partecipante… e già 5 persone di MyLife si sono prenotate: io, Luca, Rosa, Joe e Roberta!). Oltretutto è una bella occasione per passare 4 weekend insieme a Rimini e stringere nuove amicizie (visto che saremo solo in 20 persone;-)
Ma torniamo a Londra… come “chicca finale”… c’è stata una “sincronicità pazzesca”… di quelle che ogni donna vorrebbe vivere. Sai chi c’era (“per caso”) proprio in quei giorni a Londra? Paola Frani! Si.. proprio lei, la grande e bravissima stilista. Come tutti i suoi illustri colleghi, periodicamente va a Londra, capitale europea per eccellenza di ogni nuova tendenza e fonte di idee, anche relative alla moda. Generalmente giro per Londra in metropolitana e circa, ormai, nei soliti posti. Paola, che oltre ad una bravissima stilista (vedi il suo sito www.paolafrani.com e concorderai con me, specie se sei donna;-) è anche un’amica dal cuore d’oro… Sapendo che ero a Londra proprio in quei giorni, mi ha chiamato proprio nel momento in cui avevo appena finito un appuntamento di lavoro con una casa editrice londinese, chiedendomi “Sonia dove sei? Ti va di venire a fare dei giri con noi?” Beh secondo te cosa ho risposto?!.... yyyeeeeeeessss!! E, “guarda a caso”, mi trovavo proprio ad una fermata di metro da dove erano Paola e la sua simpaticissima assistente. Guarda… è stato così bello ed entusiasmante che non riesco a trasferirti a parole la gioia che ho provato!! Mi sentivo un mix di Julia Robert in Pretty Woman mentre faceva shopping e Audrey Hepburn in colazione da Tiffany, mentre osservava le vetrine glamour… insomma una libidine da shopping pazzesca!! Giravamo in continuo da una zona all’altra, in taxi; ho scoperto grazie a loro i negozi di Londra che più fanno tendenza! Ad esempio: se ti capita di andare a Londra di sicuro una visitina veloce nel negozio TopShop in Oxford street è assolutamente obbligatoria. E questo lo sapevo (infatti era già tappa fissa del mio shopping londinese,-) Ma non sapevo minimamente che chi “detta legge” nelle tendenze moda è Kate Moss (famosa modella). Tanto per darti un esempio: ti è mai capitato di vedere in giro qualche ragazzina che si mette addosso abiti od accessori con i teschi?!? (che tutte le volte che li vedo mi chiedo: ma chi glie lo fa fare?!?!?…). Ora la risposta ce l’ho! Semplicemente perché Kate Moss, una sola volta, è apparsa in pubblico con una bandana con i teschi, subito da li si è scatenata la moda dei teschi . E lo so bene perché la richiesta specifica della Lullu, la figlia del mio amico Jova, stilista pure lui, è stata: “mi porti qualcosa con dei teschi da Londra?”. Ti rendi conto? E in TopShop c’è un intero settore dedicato a Kate Moss (che io fino ad ora ovviamente non avevo neanche considerato). E poi Portobello Market e tanti altri… fino ad una indimenticabile cena a Covent Garden, oltretutto offerta da Paola. Mi sono sentita come la principessa che aveva appena espresso e realizzato il suo desiderio! Grazie Paola per l’incredibile giornata che mi hai regalato… me la ricorderò di sicuro per sempre come una tra le migliori di Londra!!!
Appena ritornata dall’incantesimo londinese, i ritmi si sono mantenuti ben elevati!!
(e nel frattempo Nan aveva registrato negli studi televisivi, due bellissime interviste con Roy Martina e con Marco Columbro, sulle loro MyLife Story che puoi vedere in onda su MyLife;-)
Martedì 20 maggio - Milano
Siamo andati con la troupe a Milano. Nan ha intervistato Rosemary Altea nella libreria Mondadori in piazza duomo e la sera abbiamo partecipato alla bella serata organizzata da Miranda Sorgente sul Love Managment.
Mercoledì 21 maggio - Riccione
Nan ha intervistato Max Formisano a Riccione (non ti anticipo nulla.. così vedrai direttamente l’intervista in onda su MyLife!).
Giovedì 22 maggio - Rimini
Negli studi televisivi di La8, con il bravissimo regista Roberto d’Amico (che vedi nelle foto in fondo al post) e i cameraman, abbiamo registrato due bellissimi nuovi dvd con Max Formisano che saranno presto annunciati in promozione. Te li anticipo perché sono proprio belli ed interessanti: uno si chiama “Il cuore dell’autostima” e l’altro “Leadership visionaria”. Io e Natalia abbiamo poi passato la serata in compagnia di Max e della sua simpaticissima socia Caterina, con una divertente cena in spiaggia e… dei giochi in… sala giochi!! E’ bello ogni tanto concedersi il lusso di tornare bambini;-)
Sabato 24 e domenica 25 maggio – Civitanova Marche
Io e Nan abbiamo vissuto la simpatica esperienza di essere in giuria al Sanremo Music Award, organizzato da Nicola Convertino insieme ad Alex Billico a Civitanova Marche. Erano le semifinali (la finale si terrà a Montecarlo in settembre). In giuria c’era anche il manager di Mike Bongiorno e altri personaggi, tra cui Livio Sgarbi!! E’ stata una allegra serata che abbiamo protratto nel weekend, ospiti in un agriturismo caratteristico in cui facevano dei dolcetti fatti in casa strepitosi;-) Presentava la serata la bellissima Denny Mendez. Quando Denny mi ha chiamata sul palco per presentare MyLifeTV… che ridere… alla mia spiegazione sulla mission di MyLife come crescita olistica, cioè fisica, mentale, emozionale e spirituale, lei si è messa a ridere ed ha commentato “ mi sembra un tuca-tuca!!” (perché lo accompagnavo con i gesti ,-) Tra breve sarà on line su MyLife la sintesi della serata e vedrai che ti metterai a ridere anche tu quando vedrai quell’intervento!! Intanto puoi vedere qualche foto in fondo al post (dei ragazzi che partecipavano e di Denny Mendez).
Neanche a dirlo quanto ci siamo gasate io e Nan perché le riprese erano effettuate da La7Gold, RAI2 e MyLifeTV!
Lunedì 26 maggio - Coriano
Abbiamo registrato un bel dvd con Luigi di Salvo. Ancora non ti svelo il titolo… però ti incuriosisco anticipandoti che per alcune scene ci siamo avvalsi di due bravissimi attori (Melania di Santarcangelo ed Andrea di Morciano). Per aumentare la curiosità ti dico anche che parte delle riprese sono state effettuate a…. casa mia!! (così vedrai dove abito, cioè a Coriano, un delizioso paesino in campagna, la prima collina sopra Rimini e Riccione;-) Tra breve annunceremo anche questa nuova produzione! Come puoi vedere ci saranno tanti nuovi interessanti prodotti a breve su MyLife e Rossivideo!
Martedì 27 maggio - Coriano
Come già sai, c’è stata la bella serata con Maurizio Fiammetta che gentilmente mi ha intervistato. Se ancora non hai sentito quella intervista ti consiglio di farlo perché contiene curiosità e spunti interessanti.. puoi scaricarla gratuitamente in MP3 qui
Dal 30 maggio all’1 giugno - Torino
Io e Natalia ci siamo fatte un bel viaggio a Torino per un’occasione davvero speciale. Abbiamo avuto il grande onore, ed immenso piacere, di partecipare ad un incontro super esclusivo con l’illusionista Alexander ed altri 18 colleghi sul Mentalismo. Anche qui… non ho parole per descriverti l’immensa gioia… io adoro l’illusionismo ed in particolare il Mentalismo. In Italia c’è pochissimo (diciamo pure quasi nulla). Si trova qualcosa all’estero, in inglese. Ma è raro trovare qualcuno che ti sveli in un unico workshop gli studi e le ricerche di tutta una vita. E ti assicuro che Alexander non si è risparmiato per un solo attimo. Ha donato tantissimo e lo ringrazio a cuore aperto. Per darti anche solo una vaga idea di cosa puoi fare con il mentalismo, immagina… di andare a casa di una persona, chiedergli due libri (che non hai mai visto, fargli aprire una pagina a caso e dire con precisione la parola che legge! Oppure… far scrivere ad una persona il nome di una città in cui è stato o vorrebbe andare, chiudere il biglietto e tramite semplici domande dirgli esattamente la città che ha scritto!! Questi due esempi incredibili che ti ho citato, dopo lo stage con Alexander, ora sono in grado anche io di farli.. e ti assicuro che sono mozzafiato!!! E ce ne sono tanti altri…Inoltre Alexander è un mago (nel vero senso della parola) nel “Cold reading” (che è la capacità di intuire cosa l’altro pensa tramite i microsegnali del corpo). Sono tecniche di Linguaggio del corpo molto avanzate… ed anche queste non si trovano da nessuna parte…o comunque con grande difficoltà. Alexander le studia e le applica da anni e le sa insegnare in modo egregio. Da qui la grande idea: perché non attivare un corso, a numero limitato (max 20 persone come eravamo noi a Torino) in cui Alexander insegna queste sue conoscenze, apprese in tantissimi anni di esperienza e studi? Ho abbozzato l’idea ad Alexander e lui non si è tirato indietro… si tratta di trovare la giusta formula su come proporlo. Io sono rimasta letteralmente affascinata da quella esperienza e mi è piaciuta talmente tanto che vorrei che anche tu la potessi provare… non ho idea se però anche a te interessano questi argomenti… io li adoro, sono una mia passione, per cui ne vado matta! Mi aiuti a capire se possono interessare anche a te? Mi dai gentilmente un tuo feedback a riguardo? In particolare: ti piacerebbe frequentare un corso tipo quello che ti ho descritto sopra? Grazie, ci tengo molto alla tua opinione e mi è di grande aiuto… (mi sento non neutrale su questo argomento perché io stravedo e per me è bellissimo.. magari a te non dice nulla, chissà…sono curiosa di saperlo!).
E poi Torino è stata l’occasione per rivedere cari amici come Rosanna Aronne e Matteo Salvo, con cui stiamo preparando un progetto bellissimo che coinvolge anche il suo editore Gribaudo. Appena sarà pronto e te lo condividerò dirai di sicuro: hai ragione, è un’idea eccezionale!!
Dal 4 al 5 giugno - Londra
Per darti un’idea di quanto adoro il mentalismo… il 4 giugno ho fatto di nuovo un salto al volo a Londra. Sai perché? Per vedere lo spettacolo di Derren Brown, che insieme ad Alexander, è considerato uno dei principali esponenti di mentalismo. Anche questa è stata un’emozione indescrivibile… eravamo al Garrick Theatre in Charing Cross, lo spettacolo si chiamava “Mind reader - An evening of wonders”. Era diretto da Andy Nyman. In fondo al post vedi qualche foto. Pensa che in questa stagione erano previsti solo 32 spettacoli serali (quello del 4 giugno era una delle ultime sere) e proprio quella sera (“famosa sincronicità”;-) c’era Channel 4 in teatro per riprendere tutto l’evento. Carole, che era con me a teatro, mi ha spiegato che Channel 4 è un colosso mediatico: e si vedeva dal dispiegamento di apparecchiature cinematrografice e tecnologiche presenti in sala! Lo spettacolo è stato a dir poco mozzafiato… ti chiedi ma come caspita è possibile che faccia quelle cose.. eppure Derren Brown le fa! E qui ritorna la mia domanda ricorrente: ti piacerebbe partecipare ad un workshop sul mentalismo? E’ di tuo interesse l’argomento? Io non faccio testo. Perché a me piace tanto che la notte ho dormito stesa per terra in aeroporto(dovevo rientrare subito, avevo fatto un salto giusto per vedere lo spettacolo). Fino a quando ryanair programma orari dei voli solo alle 7 di mattina, per forza ti ritrovi a dormire in aeroporto! Ma anche quella è stata un’esperienza simpatica, perché ti senti parte in una sorta di comunità migrante che dorme in aeroporto (se prenoti quel volo non hai alternativa) e ti ritrovi a creare curiose amicizie! Ho conosciuto una allegra avvocatessa che si è distintamente sdraiata vicino a me, per terra (lei sul “Financial Times”io sul quotidiano che regalano nella metro!!). Le ho fatto una foto perché era troppo buffa la scena, ma le ho promesso di non pubblicarla nel blog (metti che la vede un suo cliente che figura ci fa?!?!;-)
Il 6 giugno
La mattina ho avuto una intensa e ricca riunione con tutto lo staff e i soci di MyLife con grandi e belle novità (che a breve ti condividerò, giusto il tempo di renderle operative!). Poi nel pomeriggio sono andata in blackout: mi sentivo per la prima volta priva forze… mi son detta “va la, è meglio che mi rilasso un attimo” e… ho riaperto gli occhi a notte fonda. Li per li me la ero presa con me stessa e mi ero detta: “mannaggia, non ho neanche le mestruazioni e mi sento non bene e senza forze… cosa mi sta succedendo?” Confesso che li per li sono andata un po’ in tilt e quando ho sentito Adriana (noi ci sentiamo costantemente ogni giorno, con mio grande piacere e fortuna!!) le ho detto che ero preoccupata perché mi sentivo senza forze e un po’ giù…
beh.. scrivendo questo post mi sono tranquillizzata ed ho capito perché Adriana mi aveva subito inquadrato con la frase “Sonia, ma è normale… hai preteso troppo dal tuo corpo.. anche se l’entusiasmo è tanto, devi rispettare i ritmi.. è normale che se esageri poi lui ti richiede la compensazione” (saggia Adriana: è piena di virtù questa ragazza eh?!?). E l’”un po’ giù” era motivato dalla persona che amo che mi ha dato, giustamente, un “out out” ben preciso sui tempi e sull’essere presente…effettivamente… adoro così tanto il mio lavoro che a volte mi faccio prendere un po’ troppo la mano!
Oggi, 7 giugno
Dopo l’”avviso out-out” di ieri, oggi sono corsa subito al riparo, trascorrendo insieme al mio dolce Amore una romanticissima giornata, che ha rasserenato e rinfrancato tutto, corpo ed emozioni!
Oggi l’ho dedicata totalmente a chiarirmi prima di tutto con me stessa e poi con la persona che Amo e ti dirò che mi è servito tanto. Ogni tanto, anche se i ritmi sono vertiginosi e tutto procede così velocemente, anche se in gioia, è importante è bello prendersi del tempo per riflettere su ciò che si sta facendo… e lo è ancora di più se lo condividi con chi vuoi bene… oggi l’ho fatto con la persona che ho nel cuore… e questo sera con te, scrivendoti la mia esperienza ora nel blog… e ti dirò: mentre lasciavo fluire le dita sui tasti nel condividerti le mie sensazioni, tante altre cose si sono chiarite in me. Quindi grazie, per avermi letto fino a qui, per avermi fatto compagnia e per avermi dedicato il tuo tempo… Facciamoci una promessa: io mi impegno a scriverti con più costanza ed in tempo reale (perché egoisticamente ho notato che mi sei di aiuto;-) Tu mi racconti qualcosa? Quello che vuoi… anche un tuo semplice commento su quanto ti ho condiviso… oppure un’idea… qualsiasi rilievo è un grande aiuto…da qualsiasi spunto, se fatto con il cuore, si possono ricevere grandi insegnamenti…
Beh… per ora direi che ho scritto abbastanza, che dici? Adesso tocca a te! Cosa mi racconti di te?
Ecco un po' di foto: